domenica 28 marzo 2010

domenica 14 marzo 2010

UN REGALO X LA FESTA DEL PAPA'...

XOX per i papà... di Roberta Rosi...
Per festeggiare tutti i papà un biglietto-cornice.
I materiali utilizzati sono: un cartoncino tinta unita 30x15, una carta paterned, tessuto in tinta con le carte scelte, qualche eylets, un cartoncino embossato a pois, cordino grezzo, punch cerchio, penna gel.
Inizio a piegare a metà il cartoncino verde, e ritagliare un quadrato 13,5x13,5 dalla mia carta paterned nel quale ritaglio un altro quadrato al suo centro di 9,5x9,5 (in questo modo ottengo una cornice da 2 cm.).  Con il punch taglio tre cerchi dal cartoncino bianco che in precedenza ho embossato con la fustella Sizzix, e per finire due strisce dal tessuto scelto.
Attacco il mio quadrato di carta paterned al centro della base verde del biglietto, la striscia di tessuto, uno dei cerchi bianchi e un eylets, con una matita segno il punto in cui, sul retro del biglietto, dovrò mettere un altro cerchio bianco fermato sempre con un eylets.
Il secondo cerchio sul retro mi servirà per chiudere il biglietto e per tenere in piedi la cornice.
Passiamo ora a decorare la cornice di carta paterned con un pezzettino di tessuto e un altro cerchio bianco unendo i tre pezzi con un eylets, la cornice così decorata può essere attaccata con del biadesivo all’interno del biglietto.
Completo la mia decorazione con una cornicetta di pois fatta con la penna gel e con la scritta XOX (baci e abbracci!!), stessa cosa farò sul davanti.
 
Come potete vedere il biglietto-cornice viene tenuto chiuso da un cordino grezzo che gira intorno ai due cerchi bianchi (quello sulla parte anteriore e quello sulla parte posteriore)
Basterà aprire il mio biglietto e ribaltare completamente la parte anteriore, rifissare il cordino ai due cerchi (in questo caso si guardano) ed ecco la mia cornice pronta per essere utilizzata.