domenica 29 maggio 2011

ALBUM DI FAMIGLIA...

Copertine realizzate con cartoncini pesanti, scritte, disegni e scallopper, realizzati con fustelle Sizzix.








domenica 22 maggio 2011

ALBUM A BUSTE ...

Carte collezione Tutti frutti,  cartoncini, ferma-campioni, fiori, timbri farfalle, tutto Toga. Timbro note clear Artemio.












domenica 15 maggio 2011

COLORARE CON I COPIC....

Inizio oggi con questo post la collaborazione con ARTarE.
Pochi giorni fa ho ricevuto da Simona il graditissimo invito a pubblicare sul suo blog un mio progetto passo-passo colorato con i Copic.
La proposta mi ha molto lusingata ed ho accettato con entusiasmo.
Per questo mio  primo post ho scelto di realizzare un bigliettino semplice utilizzando dei colori  delicati che mi piacciono molto.



Vediamo adesso passo passo il procedimento per colorare il timbro.
I personaggi di Sarah Kay sono, insieme a quelli di Magnolia e Whiff of Joy tra i miei preferiti per la colorazione con i Copic.
Come prima cosa ho scelto il timbro Preziosi Momenti di Sarah Kay e l’ho timbrato sul cartoncino bianco liscio.
Prima di procedere con la colorazione ,ho definito che la luce arrivasse dal lato  fronte-bambina e quindi questo lato del personaggio sarà quello più chiaro, mentre il lato posteriore sarà più scuro (perché in ombra).
Prima di procedere con la colorazione ,ho definito che la luce arrivasse dal lato  fronte-bambina e quindi questo lato del personaggio sarà quello più chiaro, mentre il lato posteriore sarà più scuro (perché in ombra).



Sono poi passata alla colorazione dei pantaloni nelle tonalità dei blue-jeans.


Il lato posteriore dei pantaloni e le cuciture sono enfatizzate dai colori più scuri che si schiariscono man mano ci si sposta verso la parte anteriore.



La fascia del cappello, il fiocchetto nei  capelli ,  le toppe dei pantaloni e la maglietta della bambina  li ho colorati con il rosa molto intenso e poi con il rosa chiaro senza però sfumare i colori. 
Questo per poter ottenere l’effetto che  enfatizzasse al meglio il dettaglio dei disegni della stoffa.



Per quanto riguarda la pelle ho utilizzato il colore più scuro nelle zone d’ombra del viso (sotto il cappello) e delle braccia (vicino alla maglietta),  per poi sfumare verso l’esterno con la tonalità più chiara .



Ho poi completato colorando i capelli utilizzando delle tonalità marrone-beige  (i capelli si vedono talmente poco che sono stati sufficienti piccoli tratteggi di colore).


Per i  pulcino ho utilizzato il giallo con la tonalità più scura nelle zone in ombra (e cioè verso il terreno o verso le mani della bambina ) per poi completare la colorazione con quella più chiara.
Ho  colorato poi per ultimo il terreno.



Una volta completata la colorazione del personaggio ho scelto i cartoncini Bazzil in tinta abbinati ai colori utilizzati per la colorazione.


Ho costruito la struttura del bigliettino con il colore più scuro, ho embossato a freddo con una fustella della Sizzix il cartoncino più chiaro e l’ho applicato sopra quello scuro, stondandone gli angoli e distressando lievemente i bordi.
Con le fustelle ovali scallop di differenti misure  ho ritagliato i Bazzil e ho creato un multi-livello di cartoncini  applicando per ultimo il cartoncino del mio personaggio distressato ai bordi. Un nastrino in tinta e qualche abbellimento completano il tutto.
Spero che questo mio progetto vi sia piaciuto  e che vi  possa appassionare  ad utilizzare i Copic perché  sono dei pennarelli veramente bellissimi  e che “creano dipendenza”!! Garantito.
Tutti i prodotti utilizzati per la realizzazione di questo progetto li trovate nello shop di ARTarE.
Ringrazio ancora Simona per il gentile invito.
Grazie per la visita.

domenica 8 maggio 2011

domenica 1 maggio 2011